Vegan: miniplum cake avocado e cioccolato
- Rosaria Marra

- 25 giu 2016
- Tempo di lettura: 1 min
La colazione è uno dei momenti più belli della giornata, a me personalmente piace tanto, la sera quando vado a letto penso già al mattino e alla colazione che devo trovare pronta, con la tavola già imbandita dalla sera, perchè quel quarto d’ora seduta davanti al mio caffè, e l’adrenalina che mi serve per tutta la giornata. Ho preparato i mini plum cake con avocado e cioccolato, da un idea di un dolce con la banana, ho usato il the per impastare e non ci sono le uova…sono meravigliosi, un risultato sorprendente e lo potete vedere dalle foto, morbidi , umidi al punto giusto e soprattutto non sono sbriciolosi, anzi al contrario ! A colazione sono ottimi, ma se li accompagnate con un caffè hanno il loro perché!!
Provateli !!!

Ingredienti per 12 mini plum cake 220 g di farina 00 30 g di cacao in polvere 150 g di zucchero di canna
110 gr di pure di avocado (ottenuta frullando mezzo avocado, a seconda della grandezza) 350 g di the molto forte, a temperatura ambiente 80 g di cioccolato fondente grattugiato 1 bustina di lievito per dolci
Preparazione Preriscaldare il forno a 180 °C. In una ciotola unire la farina alla purea di avocado, poi aggiungere il tè, e, continuando a mescolare, il cacao, poi lo zucchero, poi il cioccolato fondente ed infine il lievito. Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo e versare in stampini monoporzione o stampini da muffin. Cuocere in forno per 20 minuti circa (fare la prova inserendo al centro dei dolcetti uno stuzzicadenti che dovrà uscire pulito).


come prima...più di prima
Rosaria




Commenti